Scopri i vantaggi che i clienti ottengono dal bere acqua filtrata nel tuo ristorante e scegli un’alternativa salutare ed ecosostenibile all’acqua confezionata in bottiglia.
Fino a poco tempo fa i ristoratori erano convinti che utilizzare un impianto per l’acqua filtrata abbassasse la qualità del loro servizio, per questo continuavano ad utilizzare acqua in bottiglia. In realtà, servire ai tavoli acqua a km Zero, spillata poco prima di essere servita, da un grande valore aggiunto all’offerta di ristoranti, bar, alberghi, e si traduce in 3 importanti vantaggi per chiunque si sieda al tavolo e voglia gustare un bel bicchiere d’acqua fresca. Ecco quali sono.
1. L’acqua filtrata è sempre disponibile
Gli impianti di acqua filtrata si collegano direttamente alla rete idrica e garantiscono acqua sempre pronta da bere e pura, che ti permette di servire acqua naturale o frizzante, fresca o a temperatura ambiente, e soddisfare così la sete dei tuoi clienti.
2. L’acqua filtrata abbatte l’inquinamento
L’acqua filtrata è acqua a Km Zero, che viene spillata direttamente dal barista prima di servirla ai tavoli. Questo significa che non inquina, perché non genera il flusso di trasporti su gomma necessario a fare arrivare le bottiglie dalla fonte al tuo locale. In un momento storico in cui si cerca di ridurre l’inquinamento da gas di scarico per tutelare il nostro pianeta, scegliere di servire acqua filtrata equivale a prendere una posizione ben chiara rispetto alle tematiche ambientali e fare un’azione concreta per l’ambiente e per tutti noi.
Oltre a ridurre i gas di scarico sulle nostre strade, l’acqua filtrata è anche un’acqua plastic-free, e per questo è un’acqua ancora più gradita da tutti i tuoi clienti che sono attenti ad attuare azioni concrete a tutela dell’ambiente.
3. L’acqua filtrata fa bene alla salute
Smettiamola con la storia che l’acqua del rubinetto fa male. Se filtrata attraverso un impianto adeguato, l’acqua del rubinetto può diventare anche più salutare dell’acqua in bottiglia. Questo perché l’impianto di filtrazione trattiene le impurità, facendo sgorgare dal rubinetto acqua buona e pulita. Inoltre, l’acqua presa da un impianto di filtrazione viene bevuta subito e non corre il rischio di restare per giorni e giorni in caldi magazzini che ne compromettono le proprietà organolettiche. Scegliere di servire acqua filtrata, quindi, tutela la salute di chiunque entri nel tuo locale, un vantaggio per i tuoi clienti che si traduce in un vantaggio anche per l’immagine del tuo bar, del tuo ristorante o del tuo albergo sul mercato.