Ognuno di noi dovrebbe bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e, in una giornata lavorativa, questa quantità viene consumata per lo più sul posto di lavoro. Le aziende sono quindi chiamate a promuovere azioni concrete per ridurre l’impatto ambientale dell’uso di bottiglie usa e getta. Ecco cosa possono fare.
L’acqua filtrata
che rende la tua azienda eco-friendly
I vantaggi di un impianto per l’acqua filtrata in azienda
Le aziende che decidono di promuovere il consumo di acqua filtrata, prendono una posizione ben precisa in fatto di tutela ambientale e ottengono vantaggi su più fronti. Ecco cosa ottiene un’azienda dotata di impianti filtranti:
1- Riduce i rifiuti
Offrire ai propri collaboratori la possibilità di bere acqua filtrata spillata direttamente da un impianto aziendale, riduce il consumo di bottigliette di plastica negli uffici e nei reparti, abbassando la quantità di plastica di scarto che viene prodotta giornalmente in azienda.
2- Sostiene uno stile di vita sano ed eco-compatibile
Oggigiorno le aziende sono tenute a promuovere il benessere dei dipendenti: dare ai propri collaboratori la possibilità di bere acqua filtrata e sensibilizzarli sul problema del consumo di plastiche e sulla tutela dell’ambiente è un’azione che li fa star bene in prima persona, ma fa star bene anche le loro famiglie e le generazioni future.
3- Migliora la propria immagine sul mercato
Un’azienda che attua azioni concrete a tutela dell’ambiente, si mostra come un’azienda smart, attenta alle tematiche attuali e pronta a dare un esempio positivo in prima persona. Un impianto per l’acqua filtrata, dunque, migliora anche l’immagine dell’azienda tra collaboratori e clienti, ripercuotendosi direttamente sul proprio giro d’affari.
Un’azione semplice per un mondo migliore
In un momento storico in cui le aziende stanno riducendo il loro impatto ambientale su più fronti, installare un impianto di acqua filtrata, fornire ai propri dipendenti bottiglie riutilizzabili in alluminio e offrire la possibilità di bere Acqua Virgo sul posto di lavoro è un investimento ridotto se paragonato ad altri interventi di tutela ambientale, un’azione semplice, ma che può fare la differenza per tutti noi e per le generazioni future.